L’immobiliare si conferma un settore ad alta redditività per i risparmiatori.
Con l’exit del progetto immobiliare “Residenze San Pietro in Casale” gli investitori sono rientrati dei propri capitali investiti con un rendimento più alto rispetto alle previsioni e con un mese di anticipo.
Chiuso con successo un mese prima rispetto a quanto era stato programmato, il progetto immobiliare “Residenze San Pietro in Casale” si conclude con l’exit definitiva per gli investitori che vi hanno preso parte.
L’offerta proposta da De Zaiacomo S.r.l., la cui compagine societaria vanta di una esperienza trentennale nel settore, consiste nella demolizione e contestuale edificazione di due edifici residenziali siti nel comune di San Pietro in Casale (BO), da cui la raccolta prende nome, e prevedeva infatti:
- investimento minimo pari a € 2.000
- ROI lordo atteso del 7%
- Holding period atteso di 7 mesi
Perché l’operazione ha avuto successo?
La solidità e la cura verso tutta la filiera che contraddistingue il team di sviluppo del progetto ha senz’altro permesso di generare valore assieme all’appetibilità dell’offerta stessa.
A questo si aggiunge inoltre la nuova tecnologia in bioedilizia a cui è stato fatto ricorso per ridurre i tempi di costruzione e massimizzare le prestazioni sia energetiche che sismiche: le strutture portanti sono infatti caratterizzate da pannelli strutturali in legno di abete multistrato XLAM.
Infine, altro punto a favore è il Comune scelto per dare vita a queste nuove strutture. San Pietro in Casale si contraddistingue infatti per la sua posizione strategica tra Bologna e Ferrara così come per la vasta gamma di servizi offerti alla persona che spaziano dal sistema sanitario a quello scolastico.
Il crowdfunding immobiliare si conferma ancora una volta un’ottima alternativa agli investimenti “tradizionali” in borsa spesso soggetti ad elevata volatilità. L'esigenza dell’investitore viene coniugata con la solidità del settore immobiliare. Questo significa riuscire a investire in progetti tangibili e concreti.
Iscriviti anche tu gratuitamente al portale Brick Up con il tuo indirizzo email per restare sempre aggiornato. Possono essere sufficienti anche 500 €.
Guarda i nostri progetti: https://www.brickup.it/progetti